Il progetto DermoXEN - DermoXEN

Il progetto DermoXEN

DermoXEN nasce come progetto innovativo nel campo dell’igiene intima, realizzato con un impegno a 360°: dall’analisi della provenienza delle materie prime, esclusivamente da fornitori europei, e la loro selezione (per la loro purezza qualitativa ed il loro profilo tossicologico), fino alla ricerca di una sinergia perfetta degli attivi nelle formulazioni finali.

DermoXEN è il risultato dell’impegno costante di Ekuberg Pharma nella ricerca, lo sviluppo e la verifica di progetti nuovi, per garantire sicurezza e benessere a tutte le donne del mondo. Infatti, tutti i prodotti sono sottoposti a severi test in vivo ed in vitro condotti sotto la supervisione di dermatologi e ginecologi. Tra questi: il test dermatologico, il test d’irritazione cumulativa in vitro su un modello di epidermide ricostruita e su un modello di epitelio vaginale ricostruito, il test del Nichel e di altri metalli pesanti ed altri test specifici.

Ciò che caratterizza il progetto DermoXEN è l’etica sociale radicata a tutti i livelli aziendali: nell’assoluto rispetto della persona e forti del quotidiano scambio con i professionisti del settore medico, il team di DermoXEN si dedica completamente alla salute della collettività in modo etico e responsabile, ma soprattutto concreto.


In collaborazione con dermatologi e ginecologi

Partnership con università e centri di ricerca

Impegno etico-sociale

Trasversalità e specificità

Quotidiano ascolto del consumatore

Continua ricerca di soluzioni sicure ed efficaci